[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://vk.com/video_ext.php?oid=271694981&id=169930914&hash=69b09e27cb67de99&hd=2″ frameborder=”0″]

Prima sconfitta nella Liga Spagnola 2014/2015 per l’Atletico Madrid campione in carica. I colchoneros hanno perso malamente al Mestalla contro il Valencia di Nuno Espírito Santo, che ha così superato momentaneamente in testa alla classifica il Barcellona, impegnato nel pomeriggio contro il Rayo Vallecano. L’avvio del match odierno è stato traumatico per i ragazzi di Simeone, passati in svantaggio dopo appena 6 minuti per un autogol inspiegabile di Miranda.

Il centrale difensivo brasiliano ha anticipato Moya in uscita intercettando un cross neanche troppo pericoloso di Barragan dalla trequarti, infilando il pallone in rete a fil di palo. Appena due minuti più tardi il Valencia ha raddoppiato il risultato grazie ad un gran gol di André Gomes, giovane portoghese in prestito dal Benfica che ha; chiesto ed ottenuto un triangolo a Paco Alcácer; superato un avversario con dribbling di tacco e calciato con un sinistro che si è infilato tra il palo ed il portiere in uscita.

Al 13esimo i padroni di casa hanno calato il tris, segnando ancora con un colpo di testa di Otamendi sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Alla mezzora l’Atletico ha cercato di riaprire il match grazie ad un gol di Mario Mandzukic, rapido a ribadire in rete un tiro dal limite di Tiago parato in tuffo da Diego Alves. Nei minuti di recupero l’Atletico ha avuto la grande occasione per accorciare nuovamente il passivo, ma il brasiliano Guilherme Siqueira si è fatto parare un calcio di rigore da Diego Alves, concesso per un fallo di mano di José Gayá.

Molto nervoso il secondo tempo, nel quale lo spettacolo offerto non è stato esaltante. Nel tentativo di scuotere la sua squadra Simeone ha fatto entrare anche Alessio Cerci, espulso poi al 92esimo per somma di ammonizioni per aver controllato con il braccio prima di segnare il gol del possibile 3-2, giustamente annullato dall’arbitro.

Valencia – Atletico Madrid 3-1 | Le Foto

Valencia - Atletico Madrid 3-1 | Le Foto

Valencia – Atletico Madrid 3-1 | Le Foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Liga Spagnola notizie video

ultimo aggiornamento: 04-10-2014


Morte Ciro Esposito | Il cugino tentò di togliere la pistola dalle mani di De Santis

Robinho: mani addosso all’arbitro, rischia 12 giornate di squalifica